Soggiorna a Brindisi e visita in modo intelligente la Puglia

La Puglia è una regione ricca di storia, cultura e bellezze naturali. Uno dei modi più facili per visitare la Puglia è quello di soggiornare a Brindisi, città molto bella e con una posizione geografica strategica!

Brindisi Experience ti suggerisce 6 consigli su cosa fare a Brindisi e nelle vicinanze:

1. Esplora il centro storico di Brindisi

Il centro storico di Brindisi offre una miriade di cose da vedere, tra cui la Scalinata Virgilio, il Castello Svevo, la Cattedrale di San Giovanni Battista, il Tempio di San Giovanni al Sepolcro e il Teatro Verdi. Si possono ammirare le bellezze della città passeggiando per le strade del centro, dove si trovano anche numerosi negozi, ristoranti e bar di ottima qualità! Ovviamente il modo migliore è quello di prenotare una visita guidata. Sono previsti vari tour della città, tutti suggestivi e davvero da non perdere!

Soggiorna a Brindisi e visita la Puglia

2. Visita le spiagge delle coste brindisine

Brindisi è situata in una posizione strategica, vicino alle bellissime spiagge della zona. Vi è ad esempio la spiaggia di Torre Guaceto, una riserva naturale protetta dal WWF dove si trovano spiagge di sabbia bianca e acque cristalline. Qui potrai nuotare in acque incontaminate, fare snorkeling, sport acquatici oppure, semplicemente, rilassarti e ricaricare le batterie. Potrai prenotare una visita guidata della riserva oppure approfittare delle guide ambientali del posto per scoprire le bellezze di una natura ancora incontaminata.

3. Scopri la Valle d’Itria

A soli 30 minuti da Brindisi si trova la Valle d’Itria, una zona caratterizzata da paesaggi spettacolari e città bianche come OstuniCisternino e Locorotondo. Con estrema facilità potrai raggiungere questi fantastici posti, l’ideale è quello di visitarli grazie a una guida che ti illustrerà i punti strategici in cui scattare foto meravigliose da condividere con i tuoi amici. Solo una guida locale potrà condurti nei posti più belli di queste splendide città e potrai apprenderne la storia e le tradizioni. (per prenotare una visita guidata in questi posti pittoreschi). Sarà molto facile prenotare una macchina o anche un transfer con conducente (NCC) per raggiungere in breve tempo e comodamente tutti questi luoghi magici!

Le città da vedere assolutamente in Puglia

3. Visita Alberobello

Questo villaggio è famoso per i suoi trulli, case tradizionali pugliesi con il tetto a cono. Alberobello è stata dichiarata Patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. La sua magia ti coinvolgerà, sarà davvero suggestivo passeggiare tra le vie di questo posto incantato. Ti sembrerà di essere immerso in una favola pittoresca, di cui tu sarai il protagonista. Per raggiungere i punti principali e imperdibili del luogo, ti consiglio di affidarti a una guida esperta che saprà illustrarti sapientemente tutti i punti imperdibili, senza perdita di tempo! Da Brindisi è facile raggiungere Alberobello, ma solo affidandosi a mezzi privati o transfer che si occupano proprio di questo, facendo da spola tra le due città. Per risparmiare tempo e denaro ti lascio un link utile dove poter prenotare la tua visita, compresa di transfer, in questo luogo fatato.

Alberobello visita la Puglia

5. Assaggia la cucina pugliese

La Puglia è famosa per la sua cucina, con piatti prelibati a cui non potrai dire di no! L’arte culinaria pugliese accontenta tutti i palati e nessuno finirà la sua vacanza senza essere ingrassato. Non perdere, quindi, l’occasione di assaggiare i famosi panzerotti, le orecchiette, le frise, i pasticciotti, i rustici e molto altro e non dimenticare di accompagnare il tutto con un buon bicchiere di vino Primitivo, Negroamaro, Susumaniello o Malvasia!

6. Partecipa a una festa locale

La Puglia è conosciuta anche per il suo spirito festaiolo. Durante il periodo estivo, ci sono molte feste nei paesi vicini, con musica dal vivo e cibo tradizionale. Il folklore, le luci sapientemente studiate, la musica coinvolgente ti conquisteranno. Vi sono una miriade di feste in piazza o in spiaggia per tutto il periodo estivo e potrai scegliere tra quelle più glamour e quelle tipiche come le sagre di paese, molto gettonate e affascinanti!

La regata Brindisi-Corfù è un’importante occasione per visitare Brindisi e scoprire tutte le bellezze della città. Scopri in città tutti gli equipaggi e lasciati affascinare dalle barche ormeggiate nel porto di Brindisi prima della partenza.

Soggiorna a Brindisi e puoi facilmente raggiungere tutte queste attrazioni, essendo la città un ottimo punto per visitare la Puglia. Assicurati di trascorrere qualche giorno in questa incantevole città e scoprire la bellezza della regione circostante. Avrai a disposizione una varietà infinita di alberghi e B&B in cui alloggiare, a seconda dei gusti e delle capacità economiche.

Dai un’occhiata a queste proposte per visitare la Puglia!

Leave A Comment